Giusto per chiarire:
Allora, per andare in palestra è necessario o no il certificato medico?
In risposta alla richiesta di chiarimenti sull'applicazione delle nuove norme contenute nella legge 98 del 9 agosto 2013 in merito alla certificazione sportiva non agonistica e a quella per l’attività ludico motoria amatoriale, il Ministero della salute in una nota alla Federazione italiana medici di famiglia conferma l’abolizione dei certificati per attività ludico motoria-amatoriale e dei conseguenti accertamenti diagnostici richiesti dalla normativa abrogata.


Rimane l'obbligo della certificazione per l’attività sportiva non agonistica che si intende solo riferita alle attività sportive parascolastiche e a quelle appartenenti a Federazioni nazionali sportive che fanno capo al Coni. Quindi per frequentare la nostra Palestra è rimasto l'obbligo di presentare certificato medico per attività sportiva non agonistica, essendo una palestra federata facente capo al CONI.

L'esecuzione di ulteriori accertamenti, come l'elettrocardiogramma, per la valutazione clinica delle condizioni del paziente rimane alla discrezionalità professionale del medico certificatore.

Speriamo che sia chiaro per TUTTI!

I NOSTRI ORARI 

CONTATTI

Orario 

DAL LUN AL VEN:

09:00/22:30

ULTIMO ACCESSO h. 21:00

SABATO

10:00/15:00

ULTIMO ACCESSO h. 13:00

(orario continuato)

Obbligatoria prenotazione tramite App FORFIT

90145 - Italia- Palermo (PA)
Via Principe di Paternò, 135
athleticenterfitness@libero.it

Tel: 0916851374
Fax: 0916851374

  • w-facebook

© 2014 Graphic Design  Mario Morreale  - all rights reserved. Privacy Policy / Cookies Policy

DOVE SIAMO